Al Palazzetto dello sport di Chiavari è andato in scena questo fine settimana il GPG interregionale.
Schermitori delle tre discipline, spada, fioretto e sciabola, hanno calcato le 22 pedane messe a disposizione per aggiudicarsi ben 18 titoli interregionali di categoria.
Quello di Chiavari è un appuntamento di rilievo, la prima gara ufficiale della stagione under 14, in vista delle prove nazionali di dicembre che si svolgeranno ad Ancona e Ravenna.
Per il nostro Circolo hanno tirato;
Nel Fioretto, Categoria Giovanissimi;
Bellani Andrea 13 e Simonini Alessio 31.
Fioretto, Categoria Ragazzi/allievi (nell’interregionale le due categorie tirano insieme)
Bafanelli Ludovico 24, Banchini Dario 29, Chen Haoyang 35, Scaramucci Giulio 47, Screti Mattia 53, Barchetta Giorgio 56 e Ascenzi Davide 63.
Fioretto Categoria Ragazze/allieve;
Fiaschi Sole 15 e Cerrai Vittoria 42.
Nella Spada, Categoria Ragazzi/allievi;
Scaramucci Giulio 9, Borelli Sandro 14, Ascenzi Davide 25 e Selvaggi Luca Mario 34.
I ragazzi sono stati accompagnati Dal Maestro Maurizio Rosoni e dall’aspirante istruttore Davide Carresi, per il fioretto accompagnatori Francesco e Tommaso Ciabatti che ha dichiarato:
“Tutti gli atleti hanno dimostrato: un’ottima attitudine alla fatica e al coraggio anche nelle situazioni di difficoltà, una notevole crescita rispetto al recente passato.
Questa prima gara è una verifica del lavoro affrontato nei primi mesi di quest’anno e in generale del percorso intrapreso negli ultimi anni, una strada che sta dando i suoi frutti.”
BRAVI TUTTI!
Come sempre… FORZA CIRCOLO SCHERMA NAVACCHIO!!!
Condividi