Al PalaBorsani, nella storica “casa” del Trofeo Carroccio quasi 500 atleti per la Prima Prova Nazionale di spada Cadetti e Giovani con le due competizioni Under17 e Under20, tra i nostri spadisti sono scesi in pedana Giorgio Fadda che nella categoria U17 è stato protagonista di una buona prova che lo ha visto posizionarsi 22esimo e mettere un importante tassello verso le finali nazionali che si svolgeranno a Terni la prossima primavera.
Negli U20 bene Da Da Nardini che si è piazzato 69esimo su 280 mentre sempre Fadda non è riuscito a ripetere la buona prestazione U17 ed è uscito ai gironi.
Meno bene invece Francesca Gulino, uscita anche lei nei gironi.
Ora i nostri atleti avranno tempo per prepararsi al prossimo appuntamento di febbraio ad Acireale.
Il loro maestro Matteo Tagliariol ci ha lasciato questa dichiarazione in merito:
“Le gare potevano andare meglio ovviamente, quello che conta al momento è però esserci. Siamo una realtà molto giovane, sono meno di tre anni che facciamo spada e guardano al passato sono felice di dove siamo cosciente del fatto che per ottenere risultati a livello nazionale servono tempo e pazienza.”
Parole che fanno ben sperare e mettono in evidenza la qualità del percorso intrapreso, tempo e pazienza in attesa di risultati ancora migliori.
Condividi